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CONTATTI

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Contattaci attraverso il modulo online disponibile nella parte superiore di questa pagina per qualsiasi domanda. Ci impegniamo a rispondere a tutti i messaggi entro 48 ore lavorative.

CONTATTI STAMPA

Tutte le richieste di informazioni per la stampa o il marketing vanno indirizzate a: pressoffice@bally.ch

EFFETTUARE UN ORDINE

COME SI EFFETTUA UN ORDINE SUL SITO WEB DI BALLY?

Effettuare un ordine è facile e veloce:

  • basta dare un'occhiata alle nostre categorie di prodotti e cliccare sulle immagini per accedere alla rispettiva pagina di prodotto con informazioni su dimensioni e materiali.

  • Per aggiungere l'articolo desiderato al carrello, fare clic su „AGGIUNGI AL CESTINO“.

  • È possibile visualizzare nuovamente gli articoli selezionati facendo clic su „CARRELLO“ in alto a destra. Per rimuovere un articolo dal carrello, è sufficiente cliccare su „RIMUO“ accanto all'articolo in questione.

  • Per selezionare altri articoli dopo aver visualizzato il carrello, fare clic su „CONTINUA LO SHOPPING“.

  • Per effettuare l'ordine, cliccare su „VAI AL CHECKOUT“ e seguire le istruzioni.

  • Gli articoli nel carrello non vengono riservati e possono quindi essere acquistati da altri clienti finché non si procede con il checkout.

È NECESSARIO UN ACCOUNT CLIENTE PER EFFETTUARE UN ORDINE?

Puoi effettuare un ordine accedendo con il tuo account oppure come "ospite". Avere un account tuttavia ti permette di poter usufruire di molti vantaggi, tra cui salvare i dati del tuo indirizzo, la registrazione del reso in autonomia, l'accesso a promozioni esclusive e una sorpresa a te riservata per il tuo compleanno.

HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD. COSA DEVO FARE?

È possibile reimpostare la password facendo clic su "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso e seguendo le istruzioni.

COME EFFETTUARE UN ORDINE CON NOI?

I nostri esperti possono aiutare a effettuare un acquisto online per telefono oppure preparare l'ordine secondo i desideri del cliente. È possibile completare l'ordine nel momento a voi più comodo, a seconda della disponibilità della merce. In entrambi i casi si riceverà un'e-mail con un link al sito dove inserire i dati di spedizione e di pagamento per completare l'acquisto in autonomia. Agli ordini online su questo sito si applicano le stesse condizioni.

COME FACCIO A SAPERE CHE AVETE RICEVUTO IL MIO ORDINE?

Al completamento dell'ordine, spediremo una e-mail di conferma, che tuttavia non conferma l'accettazione dell'ordine. Dopo la verifica dei dati e la conferma della disponibilità degli articoli ordinati, invieremo una conferma d'ordine separata. Il contratto tra l'utente e Bally diventa efficace quando la merce viene spedita dal nostro magazzino.

È POSSIBILE EFFETTUARE UN ORDINE REGALO?

Sì, è possibile effettuare un ordine regalo selezionando l'opzione "Regalo" sotto l'elenco dei prodotti nella shopping bag al momento del checkout. È possibile aggiungere un messaggio personale o ricevere un biglietto vuoto su cui scrivere un messaggio in un secondo momento. È anche possibile nascondere il prezzo per il destinatario. Per ulteriori informazioni è possibile contattarci utilizzando il modulo sulla parte superiore di questa pagina.

POSSO ORDINARE GADGET PROMOZIONALI ONLINE?

Per ordinare gadget promozionali, contattare corporategifting@bally.ch. Il nostro team sarà lieto di fornire assistenza.

PAGAMENTI

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO OFFERTI DA BALLY?

Puoi pagare il tuo ordine con Visa, Visa Debit, AMEX, AMEX Debit, MasterCard, MasterCard Debit, PayPal, Google Pay, Apple Pay e Klarna. Potranno essere richieste ulteriori autenticazioni dall'emittente della carta di credito, come Verified by Visa, MasterCard Secure Code e AMEX SafeKey.

Klarna

Per informazioni su pagamenti e rimborsi effettuati con Klarna, ti invitiamo a visitare il sito https://www.klarna.com/ .

IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO O DI DEBITO SUL VOSTRO SITO È SICURO?

La sicurezza dei dati personali è molto importante per Bally. Per garantire un'esperienza di acquisto sicura e per proteggere i dati trasmessi su Internet, Bally utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Tutte le transazioni di pagamento sul sito web vengono elaborate tramite Adyen, un gateway di pagamento online sicuro che cifra le informazioni di pagamento dell'utente in un ambiente host protetto, e in conformità alla Seconda direttiva UE sui servizi di pagamento (PSD2), che prevede una forma secondaria di autenticazione dell'identità gestita dalla Commissione Europea. A causa dei requisiti della PSD2, quando si paga con una carta di credito o di debito potrebbe essere necessario sottoporsi a una fase di verifica durante il processo di acquisto.

Per le carte di credito Visa©, Mastercard© e American Express© può essere richiesta la procedura 3D Secure. Grazie a questo passaggio aggiuntivo è possibile verificare l'identità del titolare della carta durante il processo di pagamento e confermare la transazione online. Ogni banca ha una propria procedura di autenticazione. In caso di domande sul proprio codice 3D Secure, contattare direttamente la propria banca.

I MIEI DATI PERSONALI SARANNO TRATTATI IN MODO RISERVATO?

Tutti i dati trasmessi sono trattati in modo strettamente confidenziale. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla privacy, disponibile <u><a href='#privacy-policy'>qui</a></u>.

QUANDO BALLY ADDEBITERÀ L'IMPORTO DEL PAGAMENTO SULLA MIA CARTA DI CREDITO O SUL MIO CONTO?

Bally non incasserà l'importo fino alla spedizione dell'ordine dal magazzino. Tuttavia, l'emittente della carta di credito o il fornitore del servizio di pagamento potrebbero già congelare l'importo al momento dell'ordine.

PERCHÉ IL MIO ORDINE NON VIENE ACCETTATO?

È necessario che l'indirizzo nel campo della fattura corrisponda all'indirizzo in archivio presso la propria banca. Se l'ordine non viene comunque accettato, contattare la propria banca e poi il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto sulla parte superiore di questa pagina.

HO DIRITTO A UN RIMBORSO FISCALE PER GLI ACQUISTI ONLINE?

Purtroppo non siamo in grado di rimborsare le imposte pagate sugli acquisti online.

SPEDIZIONE

QUALI SONO I PAESI EUROPEI IN CUI BALLY SPEDISCE I PROPRI PRODOTTI?

Bally effettua consegne nei seguenti Paesi europei: visitare le pagine sottoelencate

  • <u><a href='www.bally.ch'>www.bally.ch</a></u> Acquisti in Svizzera e Liechtenstein

  • <u><a href='www.bally.com.de'>www.bally.com.de</a></u> Acquisti in Germania

  • <u><a href='www.bally.fr'>www.bally.fr</a></u> Acquisti in Francia

  • <u><a href='www.bally.it'>www.bally.it</a></u> Acquisti in Italia

  • <u><a href='www.bally.co.uk'>www.bally.co.uk</a></u> Acquisti nel Regno Unito

  • <u><a href='www.bally.eu'>www.bally.eu</a></u> Acquisti in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.

Prima di aggiungere articoli al carrello, si prega di utilizzare il nostro "Trova Paese" per verificare o modificare il paese di consegna. È possibile anche visitare direttamente uno dei nostri store presenti in tutto il mondo.

QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PER RICEVERE IL MIO ORDINE?

Dopo la conferma dell'ordine, la merce arriverà entro 2 o 3 giorni lavorativi, a seconda dell'opzione di spedizione scelta. Attenzione: le nostre consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì tra le 7.00 e le 19.00. Durante i periodi di picco, come i saldi e il Natale, potrebbero verificarsi ritardi nell'elaborazione dell'ordine. Per ulteriori domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti attraverso l'apposito modulo sulla parte superiore di questa pagina. Sarà possibile ottenere informazioni sullo stato del proprio ordine.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Bally offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 300 CHF. Le spese di spedizione sono di 15 CHF per ordini inferiori a 300 CHF.

IL MIO PACCO È ASSICURATO? È NECESSARIA LA MIA FIRMA ALLA CONSEGNA?

Gli ordini sono assicurati da Bally durante la spedizione fino alla consegna. Al ricevimento della merce, l'avvenuta consegna deve essere confermata con una firma. Il rischio viene quindi trasferito al cliente al momento della consegna della merce.

POSSO SEGUIRE IL MIO ORDINE?

Una volta spedito l'ordine, invieremo un'e-mail con le informazioni sul corriere e un numero di tracciamento. Con questo numero è possibile seguire lo stato di avanzamento della spedizione.

POSSO MODIFICARE IL MIO INDIRIZZO DI CONSEGNA DOPO L'INVIO DELL'ORDINE?

Purtroppo non è possibile modificare l'indirizzo di consegna una volta effettuato l'ordine.

POSSO FAR INVIARE IL MIO ORDINE A UN'AZIENDA CHE SI OCCUPA DI SPEDIZIONI?

Bally non può spedire gli ordini ai fornitori di servizi. Gli ordini da consegnare alle imprese di spedizioni vengono automaticamente rifiutati e non elaborati.

GLI ORDINI BALLY POSSONO ESSERE CONSEGNATI ALLE CASELLE POSTALI?

Purtroppo, a causa delle limitazioni sulle spedizioni, gli ordini non possono essere consegnati alle caselle postali.

RESI

COME POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO?

Puoi restituire i prodotti acquistati su Bally.eu entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna, tramite il nostro corriere TNT Fedex o portandoli gratuitamente in un negozio Bally.
Puoi restituire gli articoli solo all'interno dello stesso paese in cui è stato consegnato l'ordine.

A. Nel caso in cui scegli di restituire il tuo ordine tramite TNT Fedex. Per favore, segui i passaggi seguenti.

1. Attiva il tuo reso:
•Se sei un Utente Registrato: accedi al tuo account su www.bally.eu, visita la pagina Storico Resi e seleziona i prodotti che desideri restituire. Compila il Modulo di reso online con i dettagli richiesti, in particolare il motivo del reso, e clicca sul pulsante “ATTIVA RESO”. Riceverai un'e-mail di conferma una volta attivato il reso nei nostri sistemi e un numero di autorizzazione al reso insieme a un link per organizzare il ritiro degli articoli a tuo piacimento. Tieni presente che l'invio dell'e-mail di conferma può richiedere fino a 48 ore.
•Se sei un utente Ospite: contatta il nostro team del Servizio Clienti compilando il modulo Contattaci online disponibile sulla parte superiore di questa pagina. Il Servizio clienti Bally organizzerà il nostro corriere per ritirare gli articoli a tuo piacimento.

2. Prepara e spedisci il pacco:
Avvolgi la merce che desideri restituire nella scatola originale (o in qualsiasi altra scatola robusta). Se utilizzi l'imballaggio originale, assicurati di coprire o rimuovere eventuali etichette di spedizione precedenti. La merce restituita deve essere nelle sue condizioni originali, etichette e imballaggio inclusi, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed emettere un rimborso.
Compila il Modulo di Reso ricevuto insieme all'ordine selezionando il motivo del tuo reso e inseriscilo all'interno del pacco. Tieni presente che in caso di più articoli troverai un modulo per ogni prodotto.
Attacca l'etichetta di reso nella parte superiore del pacco e consegnalo al corriere al momento del ritiro.
Nota: solo i resi spediti tramite il nostro corriere approvato saranno gratuiti. Se decidi di utilizzare un altro corriere, tutti i costi e le responsabilità saranno a tuo carico. Eventuali costi o spese da te sostenuti non sono rimborsabili.

3. Attendi il rimborso:
Una volta che il reso sarà arrivato presso la nostra struttura, gli articoli verranno ispezionati. Se gli articoli saranno ritenuti nuovi e non utilizzati, con tutti i cartellini e le etichette attaccate, Bally emetterà un accredito per l'importo originariamente pagato.
Una volta approvato, l'importo verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale utilizzato e, a seconda del tuo istituto finanziario, potrebbero essere necessari fino a 10 giorni prima che il rimborso venga visualizzato sul tuo conto.

B. Nel caso in cui scegli di restituire il tuo ordine in una boutique Bally. Per favore, segui i passaggi seguenti:
Controlla il negozio più vicino (esclusi outlet, rivenditori partner e negozi in aeroporto) tramite lo Store Finder su questo sito e porta il pacco in negozio, uno dei nostri consulenti clienti avvierà la procedura.
Controlleranno le condizioni della merce che stai restituendo e il motivo della restituzione.
Secondo la nostra politica di restituzione esistente, per poter beneficiare di un rimborso gli articoli devono essere nelle condizioni originali, con tutte le etichette e l'imballaggio inclusi. Una volta approvato, l'importo verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale utilizzato.
Tieni presente che i tempi di rilascio del rimborso potrebbero variare a seconda del tuo istituto finanziario.

QUALI SONO I COSTI DI RESO?

Tutti gli ordini possono essere restituiti gratuitamente se non diversamente specificato nelle nostre Condizioni generali di vendita. Per assicurarsi che gli articoli arrivino in perfette condizioni, è necessario seguire la procedura descritta per la restituzione della merce.

IL PREZZO DI ACQUISTO SARÀ RIMBORSATO PER INTERO?

Ogni articolo viene sottoposto a un rigoroso controllo di qualità. Bally rimborserà il prezzo d'acquisto pagato tramite lo stesso metodo di pagamento, ad esempio la carta di credito, a condizione che la merce arrivi nuova, non indossata e in perfette condizioni, con tutte le etichette e i cartellini attaccati. Bally può rimborsare il prezzo di acquisto solo sulla carta impiegata per l'acquisto della merce o tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato.

QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?

Ogni articolo viene sottoposto a un rigoroso controllo di qualità. Bally rimborserà il prezzo d'acquisto pagato tramite lo stesso metodo di pagamento, ad esempio la carta di credito, a condizione che la merce arrivi nuova, non indossata e in perfette condizioni, con tutte le etichette e i cartellini attaccati.

Dopo aver controllato gli articoli, il rimborso verrà effettuato sulla carta impiegata per l'acquisto della merce o tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato. Bally invierà una e-mail di conferma della predisposizione del rimborso.

Attenzione: Bally può rimborsare il prezzo di acquisto solo sulla carta impiegata per l'acquisto della merce o tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato. A seconda dell'emittente della carta o del fornitore di servizi di pagamento, potrebbero essere necessari fino a dieci giorni dalla data del rimborso perché l'importo venga visualizzato sull'estratto conto o sul conto.

POSSO RESTITUIRE IL MIO ORDINE IN NEGOZIO?

Sì, è possibile restituire gli ordini effettuati online in uno store a scelta (esclusi gli outlet e i negozi all'interno degli aeroporti). Accettiamo resi in negozio solo all'interno del Paese di consegna. Dopo il ricevimento, il cliente ha quattordici (14) giorni di tempo per effettuare una richiesta di reso. Tutti gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e provvisti di tutti i cartellini e le etichette. Bally rimborserà l'importo originariamente pagato. Bally può rimborsare l'utente solo attraverso il metodo di pagamento scelto in origine. Invieremo una e-mail di conferma non appena il rimborso sarà stato effettuato. Ulteriori dettagli sono disponibili nella nostra <u><a href='#returns'>Politica di restituzione</a></u>.

POSSO CAMBIARE UN ARTICOLO ACQUISTATO ONLINE?

Purtroppo al momento non è possibile effettuare cambi per gli ordini online. È però possibile restituire l'articolo in una boutique o farlo ritirare, e noi rimborseremo l'importo. La procedura è spiegata nella nostra Politica di restituzione. Il link corrispondente si trova sotto la voce <u><a href='#returns'>"Politica di restituzione"</a></u> delle Domande frequenti.

POSSO RESTITUIRE LA MERCE DIFETTOSA?

Il cliente ha il diritto di restituire la merce difettosa.

Se si riscontrano difetti di fabbricazione o anomalie negli articoli, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti utilizzando il modulo sulla parte superiore di questa pagina.

Il nostro servizio clienti fornirà istruzioni dettagliate su come restituire gli articoli.

All'arrivo, gli articoli saranno ispezionati per verificare la presenza di danni o difetti e, se necessario, riparati o sostituiti gratuitamente. Se non siamo in grado di riparare o sostituire un articolo, rimborseremo l'intero prezzo di acquisto.

Attenzione: se gli articoli non sono difettosi, danneggiati o fallati, o se il danno è dovuto a un maneggiamento inadeguato, il diritto alla riparazione o alla sostituzione cesserà e Bally restituirà gli articoli al cliente a spese e a rischio del medesimo.

POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI SHOE CARE?

Al momento Bally non può ritirare i prodotti Shoe Care.

I NOSTRI PRODOTTI

HO BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI SU UN PRODOTTO

Cerchiamo di fornire il maggior numero di informazioni possibile nelle pagine di prodotto dei nostri articoli. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo sulla parte superiore di questa pagina.

COSA DEVO CONSIDERARE NELLA CURA DEI VARI MATERIALI?

Per mantenere le scarpe in perfette condizioni, è necessario prestare particolare attenzione alle esigenze individuali dei diversi tipi di pelle.

OFFRITE UN SERVIZIO SU MISURA?

Bally offre un servizio su misura per alcune scarpe, cinture e piccoli articoli di pelletteria. Questo servizio è offerto nelle boutique delle Galeries Lafayette e di Davos, Losanna, Lucerna, Zurigo. Si consiglia di contattare le boutique o il nostro <u><a href='#contact-us'>servizio clienti</a></u> per ulteriori informazioni.

OFFRITE UN SERVIZIO DI RIPARAZIONE?

Per le richieste di riparazione si prega di contattare il servizio clienti attraverso l'apposito modulo sulla parte superiore di questa pagina.

OFFRITE UN SERVIZIO DI RISUOLATURA?

Per avere informazioni più dettagliate e un preventivo per il servizio, è possibile contattare il <u><a href='#contact-us'>servizio clienti</a></u>.

È POSSIBILE RIMODERNARE LE BORSETTE DA POLSO?

Purtroppo Bally non offre un servizio di rimodernamento per borsette da polso o piccola pelletteria.

Qual è la differenza tra una fibbia per cintura regolabile o fissa?

Bally propone due tipi di cintura: regolabile e fissa. Se la cintura è dotata di una fibbia fissa, è possibile scegliere tra diverse taglie. Se la cintura è regolabile, è stata progettata con una lunghezza standard. La fibbia può essere rimossa per accorciare la cintura alla misura desiderata. Bally offre un servizio di adattamento delle cinture in ogni boutique. Per ulteriori informazioni, contattare il <u><a href='#contact-us'>servizio clienti</a></u>.

TEMPI DI CONSEGNA

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono di 3 o 5 giorni lavorativi. Bally offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 300 €.

Si segnala che i tempi di consegna sono calcolati a partire dal momento in cui viene spedito l'ordine, non dal momento in cui l'ordine viene effettuato. Una volta spedito l'ordine, si riceverà una conferma di spedizione via e-mail e tramite il proprio account Bally.

RESTITUZIONI E RIMBORSI

RESTITUZIONI E RIMBORSI

1.1 In qualità di consumatore, l'utente può recedere dal contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito senza alcuna penalità, contattando il servizio clienti tramite il modulo di contatto presente sulla parte superiore di questa pagina. Le richieste di reso devono pervenirci entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce.

1.2 Per tutti i Prodotti, Bally offre un servizio di ritiro dei resi tramite corriere. Solo i resi effettuati tramite il corriere da noi incaricato saranno gratuiti e Bally ne sosterrà i costi e la responsabilità.

1.3 Qualora l'utente scelga un vettore diverso da quello specificato da Bally, tutti i costi e le responsabilità associate saranno in capo all'utente. I costi e le spese sostenuti dall'utente per il reso dei Prodotti non sono rimborsabili. Nel caso in cui il pacco venga smarrito dalla società di consegna scelta, Bally non sarà responsabile né effettuerà alcun rimborso.

1.4 Si prega di restituire i Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno in cui si è ricevuto il numero di identificazione del reso da Bally.

1.5 Al momento del reso, è necessario imballare i Prodotti in modo appropriato e sicuro. I Prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e nella confezione originale; inoltre non devono essere stati lavati o danneggiati, e la relativa etichetta deve essere ancora attaccata al Prodotto insieme al sigillo. I Prodotti restituiti sono soggetti a un controllo di qualità. Qualora i Prodotti siano restituiti in perfette condizioni, nuovi e con tutti i cartellini e le etichette attaccate, Bally confermerà il reso e rimborserà il prezzo originariamente pagato. Laddove il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine non corrisponda alla persona che ha effettuato il pagamento dei Prodotti, l'importo pagato per i Prodotti restituiti sarà corrisposto alla persona che ha effettuato il pagamento.

1.6 Qualora manchino etichette o cartellini, la restituzione non sia conforme ai T&C di Bally o qualora Bally abbia motivo di credere che i Prodotti siano alterati o contraffatti o non siano stati acquistati direttamente dal Sito, Bally non accetterà il reso e restituirà i Prodotti all'utente.

1.7 Nel caso in cui Bally accetti il reso, verrà rimborsato il costo del/i Prodotto/i restituito/i. Bally completerà il rimborso sul conto/metodo di pagamento originariamente utilizzato per effettuare il pagamento una volta che i Prodotti saranno arrivati al nostro magazzino. Qualora l'utente scelga di avvalersi di una società di consegna diversa da quella selezionata da Bally, avremo la facoltà di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei Prodotti o fino all'invio da parte dell'utente di una conferma di avvenuta spedizione, a seconda di quale delle due pervenga prima.

1.8 L'utente potrà altresì restituire i Prodotti presso i negozi di proprietà o gestiti direttamente da Bally all'interno del Paese in cui è stata effettuata la consegna. Non possiamo accettare resi per acquisti effettuati presso negozi in franchising, outlet, negozi al dettaglio, grandi magazzini, negozi duty free o qualsiasi altro sito.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti Termini e condizioni generali per la vendita di prodotti ("T&C") (unitamente ai documenti citati di seguito, tra cui l'Informativa sulla privacy e i Termini e le Condizioni generali di utilizzo) regolano l'offerta e la vendita dei prodotti a marchio "Bally" ("Prodotti") sul sito <u><a href='https://www.bally.ch/it/'>www.bally.ch</a></u> ("Sito").

Leggere attentamente i presenti T&C prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal Sito

I Prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Bally Schuhfabriken A.G., Caslano. VAT registered number: CHE-116.309.886 IVA ("Bally", "noi" o "ci").

Per ulteriori informazioni di natura legale, visitare le seguenti sezioni del sito: <u><a href='/it/customercare/#privacy-policy'>Informativa sulla privacy</a></u>, <u><a href='/it/customercare/#returns'>Politica sui</a></u> resi e <u><a href='/it/customercare/#warranty-policy'>Informativa sulla garanzia</a></u>.

1. I NOSTRI PRINCIPI COMMERCIALI

1.1 Bally commercializza i propri Prodotti sul Sito, che comprende altresì i servizi di e-commerce, esclusivamente ai consumatori, cioè a qualsiasi persona fisica che non agisca nell'esercizio della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. I soggetti non consumatori si asterranno dall'acquisto di prodotti sul Sito. Ci riserviamo il diritto di non evadere gli ordini effettuati da utenti che non siano consumatori e altri ordini non conformi ai nostri principi commerciali.

1.2 Bally offre i suoi Prodotti solo ai consumatori che abbiano più di 18 anni. All'utente con meno di 18 anni è severamente vietato ordinare prodotti dal Sito. Bally si riserva il diritto di cancellare gli ordini di consumatori la cui presunta età è inferiore a 18 anni.

1.3 Non vendiamo prodotti di seconda mano, prodotti difettosi o di qualità inferiore al corrispondente standard disponibile sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti possono essere visionate sul Sito e sulla relativa pagina di prodotto. A seconda del browser utilizzato o della qualità del monitor, i Prodotti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli reali in termini di aspetto, dimensioni e colori.

1.4 I Prodotti ordinati sul presente Sito possono essere ordinati solo in Svizzera (il "Paese di destinazione"). Per ulteriori informazioni in merito, consultare la sezione 4 dei presenti T&C.

2. PROCEDURA DI ORDINAZIONE E PASSAGGI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Al fine di effettuare un ordine, è necessario selezionare i Prodotti che si desidera acquistare sul Sito, scegliere la taglia e aggiungere gli articoli al carrello cliccando su "Aggiungi al carrello". Quando si è pronti per l'acquisto, fare clic sull'icona del carrello in alto a destra, che mostrerà tutti i Prodotti selezionati per l'acquisto. Sarà possibile rivedere i dettagli del proprio ordine nonché identificare e correggere gli errori utilizzando le funzioni di cancellazione e correzione. È responsabilità dell'utente verificare di aver acquistato la quantità corretta di Prodotti e che i Prodotti presenti nel carrello corrispondano al modello, al colore e alla taglia corretti prima di procedere. Per procedere con l'ordine, cliccare su "Pagamento sicuro", dove l'utente potrà aggiungere opzioni regalo e gli verrà chiesto di selezionare il metodo di pagamento e l'opzione di consegna preferiti, di inserire le proprie informazioni personali e, dopo aver letto e accettato i presenti T&C, di cliccare sul pulsante Accetta. L'utente dovrà accedere al proprio account personale (se già registrato) o procedere con il checkout ospite. Cliccando sull'apposito pulsante si fa un'offerta vincolante per l'acquisto dei prodotti Bally selezionati.

2.2 Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità. Si segnala che i Prodotti presenti nel carrello non sono riservati e possono quindi essere acquistati da altri utenti finché non si è completato il processo di checkout.

2.3 L'ordine è un'offerta a Bally per l'acquisto del/i Prodotto/i incluso/i nel medesimo, a cui l'utente è vincolato per un periodo di 15 (quindici) giorni. L'ordine si considera inviato a Bally quando si riceve un'e-mail di conferma dell'ordine (generata automaticamente) che conferma il contenuto dell'ordine come ricevuto ed elaborato.

2.4 L'e-mail di conferma dell'ordine è una mera conferma della ricezione del medesimo, ma non conferma l'accettazione dell'offerta di acquisto dei Prodotti.

2.5 L'offerta dell'utente si riterrà accettata, con relativa entrata in vigore del contratto di acquisto, dal momento in cui Bally spedirà il Prodotto e l'utente riceverà un'e-mail di conferma contenente informazioni sull'accettazione dell'offerta, sulla data di spedizione e sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, nonché una ripartizione dettagliata del prezzo di ciascun Prodotto e i costi e i dettagli della spedizione ("Aggiornamento dello stato dell'ordine").

2.6 Qualora l'ordine venga spedito all'interno di più di un pacco, l'utente potrebbe ricevere una e-mail separata per ciascun pacco. Con ciascuna e-mail stipuleremo un contratto di vendita separato per il/i Prodotto/i indicato/i in tale e-mail.

2.7 È possibile accedere al modulo d'ordine facendo clic sull'area "Il mio account", "Controlla lo stato dell'ordine".

2.8 Bally si riserva il diritto di non accettare l'ordine a sua esclusiva discrezione. In tal caso, Bally informerà l'utente via e-mail della cancellazione dell'ordine.

2.9 Con l'invio dell'ordine, l'utente accetta e si impegna a essere vincolato dai presenti T&C e da qualsiasi altra condizione pubblicata sul Sito (tra cui l'Informativa sulla privacy, la Politica sui resi e l'Informativa sulla garanzia).

2.10 Si consiglia vivamente di stampare una copia dei presenti T&C e del modulo d'ordine utilizzando l'opzione di stampa e di salvarne una copia per uso personale.

3. PREZZI E PAGAMENTI

3.1 Tutti i prezzi indicati nella rispettiva pagina di prodotto sono comprensivi delle imposte applicabili. I prezzi sono soggetti a variazioni. Tuttavia, tali modifiche non influiranno sul prezzo o sulla descrizione dei prodotti per i quali è già stato effettuato un ordine.

3.2 Sebbene impieghiamo la massima cura al fine di garantire che i prezzi indicati sul Sito siano corretti al momento della pubblicazione, un piccolo numero di Prodotti potrebbe avere un prezzo errato sul nostro Sito. I prezzi vengono confermati quando si riceve l'e-mail di conferma dell'ordine che indica i vari costi (compresa la spedizione).

3.3 È possibile pagare i Prodotti ordinati utilizzando i metodi di pagamento disponibili sul Sito, come ad esempio il pagamento con carta di credito/debito.

3.4 Adottiamo ogni ragionevole misura per garantire la sicurezza del Sito. Tutte le transazioni con carta di credito/debito sul nostro Sito vengono elaborate tramite Adyen, un portale di pagamento online sicuro che cripta i dati della carta in un ambiente host protetto. Tali informazioni sono completamente cifrate e vengono utilizzate solo per elaborare le transazioni con carta avviate dall'utente, per fornire un rimborso in caso di reso o indisponibilità dei prodotti o per segnalare una frode alla polizia. 3D Secure è un processo con cui Bally garantisce la sicurezza dei pagamenti online per le carte di credito Visa©, Mastercard© e American Express© compatibili. Grazie a questo passaggio aggiuntivo è possibile verificare l'identità del titolare della carta durante il processo di pagamento e confermare la transazione online. Ogni banca ha una propria procedura di autenticazione. In caso di domande sul proprio codice 3D Secure, contattare direttamente la propria banca. In alternativa, è possibile effettuare l'ordine presso il nostro servizio clienti. È possibile contattarci attraverso l'apposito modulo sulla parte superiore di questa pagina.

3.5 Qualora non sia possibile effettuare il pagamento, verificare che tutte le informazioni inserite siano corrette ed effettuare nuovamente la transazione. Se il problema persiste, contattare direttamente l'emittente della carta, poiché purtroppo Bally non può fornire assistenza per questo genere di errore di pagamento.

3.6 Il pagamento viene "riservato" o "congelato" dall'emittente della carta non appena si tenta di effettuare un acquisto sul Sito o lo si esegue effettivamente. Il prezzo per l'acquisto dei Prodotti e le relative spese di spedizione e consegna, come indicato nella e-mail di conferma dell'ordine, saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto dall'utente solo quando i Prodotti acquistati saranno effettivamente spediti. Gli ordini effettuati per conto dell'utente verranno addebitati immediatamente, indipendentemente dal fatto che gli articoli siano disponibili in magazzino o che vengano consegnati in una data successiva

3.7 Per garantire che la carta di credito o di debito dell'utente non venga utilizzata senza il suo consenso, Bally convalida il nome, l'indirizzo e le altre informazioni personali fornite dall'utente al momento dell'ordine tramite i servizi offerti da Adyen.

3.8 Bally si riserva il diritto di implementare di volta in volta sistemi di sicurezza dei pagamenti aggiuntivi e/o diversi.

3.9 I rimborsi a favore dell'utente, indipendentemente dal motivo per cui vengono erogati, saranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento selezionato durante il processo di checkout, che non potrà essere modificato dopo l'effettuazione dell'ordine. Bally non è responsabile di ritardi al di fuori del proprio controllo, compresi quelli imputabili al metodo di pagamento/rimborso scelto o all'emittente della carta.

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1 A seconda delle norme locali dei fornitori di servizi logistici, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna a causa della pandemia da COVID-19 nella regione dell'utente. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.

4.2 La consegna dei prodotti del presente Sito è limitata alla Svizzera.

4.3 Bally non è in grado di consegnare a indirizzi quali caselle postali o caselle postali militari. Gli ordini spediti a tali indirizzi saranno annullati automaticamente.

4.4 Una volta che lo stato dell'ordine sarà modificato in "spedito", l'aggiornamento includerà informazioni sul corriere e il numero o i numeri di tracciamento corrispondenti.

4.5 Attualmente, le società di trasporto impiegate da Bally sono in grado di consegnare solo dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) durante il normale orario di lavoro nel paese di destinazione.

4.6 Tutte le spedizioni richiedono una firma leggibile del cliente al momento della consegna.

4.7 Al momento della consegna, è responsabilità del cliente controllare che il pacco per il quale sta firmando non sia danneggiato, visibilmente alterato o bagnato. Tutti i difetti simili devono essere annotati sulla bolla di consegna (al momento della firma da parte dell'utente per l'avvenuta consegna).

4.8 Nel caso in cui non fossimo in grado di consegnare gli articoli ordinati entro 30 giorni dalla stipula del contratto, l'utente avrà la facoltà di sciogliere il contratto e di richiedere il rimborso completo del proprio ordine.

4.9 Dopo il pagamento completo e corretto, la consegna e la firma del pacco, i Prodotti diventano di proprietà dell'utente, che si assume la piena responsabilità a riguardo.

4.10 Scegliendo l'opzione "Ritiro in negozio", il Bally Store locale fornirà i Prodotti acquistati in una classica shopping bag Bally, se del caso. Scegliendo l'opzione "Ritiro in negozio", l'utente accetta che il Bally Store locale apra il pacco in modo che i Prodotti possano essere preparati per il ritiro.

5. DIRITTO DI RECESSO/POLITICA SUI RESI

5.1 In qualità di consumatore, l'utente può recedere dal contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito senza alcuna penalità, contattando il servizio clienti tramite il modulo di contatto presente sulla parte superiore di questa pagina. Le richieste di reso devono pervenirci entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce.

5.2 Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, le condizioni e le spiegazioni su come esercitarlo, leggere le Istruzioni sul recesso e la <u><a href='#returns'>Politica sui resi</a></u>.

6. GARANZIA DI ASSENZA DI DIFETTI

6.1 Al cliente spettano i diritti di garanzia previsti dalla legge in caso di merce difettosa. Bally corrisponderà esclusivamente il risarcimento per i danni e le spese superflue derivanti da difetti della merce entro i limiti definiti nella clausola 8.

6.2 Per esercitare efficacemente i propri diritti in caso di difetti dei prodotti, si consiglia di contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto sulla parte superiore di questa pagina il prima possibile dopo aver riscontrato un difetto in un prodotto acquistato e di seguire le istruzioni per la restituzione del prodotto difettoso.

6.3 In caso di rimborso, Bally rimborserà il prezzo d'acquisto e i costi di reso dei prodotti difettosi utilizzando lo stesso metodo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto. Laddove il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine non corrisponda alla persona che ha effettuato il pagamento dei Prodotti, l'importo pagato per i Prodotti restituiti sarà corrisposto alla persona che ha effettuato il pagamento.

7. SERVIZIO CLIENTI

7.1 Il servizio clienti può assistere i clienti nelle richieste di informazioni, assistenza per gli ordini, spedizioni, rimborsi e per il reso dei prodotti acquistati sul Sito. Il servizio clienti può essere contattato tramite il modulo di contatto in fondo alla pagina.

8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

8.1 Bally sarà responsabile illimitatamente per i danni in caso di dolo o negligenza grave.

8.2 Bally è responsabile per i danni causati da semplice negligenza derivanti dalla violazione di obblighi essenziali che mettono a rischio il raggiungimento dello scopo del contratto con l'utente, o dalla violazione di obblighi il cui adempimento renda possibile in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza l'utente faccia affidamento. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità di Bally in caso di semplice negligenza.

8.3 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra si applicano a tutte le richieste di risarcimento, indipendentemente dalla loro base giuridica, ad eccezione delle richieste di risarcimento in caso di (i) lesioni mortali o che pregiudichino l'incolumità fisica ovvero la salute, (ii) assunzione di una garanzia espressa di qualità (in questo caso, qualora la responsabilità sia disciplinata da detta garanzia, si applicano le norme in materia di responsabilità della garanzia di qualità), (iii) difetti occultati in modo fraudolento e (iv) violazioni della legge sulla responsabilità di prodotto.

8.4 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra si applicano anche in caso di richieste di risarcimento nei confronti di dipendenti, rappresentanti o agenti di Bally.

9. PROTEZIONE DEI DATI

9.1 Le informazioni su come trattiamo i dati personali dell'utente e sui sistemi di sicurezza del Sito sono disponibili cliccando <u><a href='#privacy-policy'>sull'Informativa sulla privacy</a></u>. Si raccomanda di leggerla attentamente.

10. CESSIONE E SUBAPPALTO

10.1 Bally potrà avvalersi di subappaltatori per l'esecuzione di uno o più obblighi previsti dai presenti T&C in qualsiasi momento e senza il consenso dell'utente.

10.2 L'utente non potrà cedere o subappaltare alcun diritto o obbligo ai sensi dei presenti T&C senza il preventivo consenso scritto di Bally.

11. FORZA MAGGIORE

11.1 In caso di scioperi, altre criticità o eventi dovuti a condizioni generali o locali eccezionali al di fuori del controllo di Bally e che potrebbero influire sulla consegna dei Prodotti, Bally può rinviare o annullare le consegne a una data successiva.

11.2 Non saremo responsabili di eventuali guasti, sospensioni o interruzioni dell'accesso al Sito causati da un evento al di fuori del nostro ragionevole controllo.

12. CONTATTI

12.1 I nostri recapiti sono i seguenti:

Bally Schuhfabriken A.G., Caslano. VAT registered number: CHE-116.309.886 IVA

13. ACCORDO FINALE, MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

13.1 I presenti T&C sostituiscono qualsiasi precedente accordo per la vendita di Prodotti sul Sito, prevalendo sul medesimo.

13.2 I presenti T&C e qualsiasi altra informativa del Sito possono essere modificati di volta in volta in seguito all'introduzione nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi T&C e le nuove informative entreranno in vigore alla data della loro pubblicazione sul Sito in relazione ai nuovi ordini effettuati dopo la loro pubblicazione, e la trasmissione di tali nuovi ordini sarà subordinata all'accettazione dei nuovi T&C.

14. NULLITÀ PARZIALE

14.1 Qualora un tribunale o un'autorità amministrativa competente dichiari la nullità o l'inapplicabilità di una disposizione dei presenti T&C, tale nullità o inapplicabilità non pregiudica le altre disposizioni dei presenti T&C, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 I presenti T&C e le altre informative del Sito sono disciplinate dal diritto svizzero.

I presenti Termini e condizioni generali di vendita dei prodotti sono soggetti a rinnovo e modifica periodica. La versione pubblicata sul Sito è quella attualmente in vigore. L'acquisto dei Prodotti è soggetto ai Termini e alle condizioni generali di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito alla data di invio del modulo d'ordine.

Le presenti Condizioni generali di vendita entrano in vigore il 1° luglio 2014.

CONDIZIONI DI UTILIZZO

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Vi diamo il benvenuto sul nostro sito web (www.bally.ch, il "Sito"). Le presenti Condizioni generali di utilizzo (le "Condizioni di utilizzo") regolano l'accesso e l'utilizzo del Sito. Il Sito è gestito da Bally Schuhfabriken AG , con sede in Bally Schuhfabriken A.G., Caslano. VAT registered number: CHE-116.309.886 IVA ("Bally").

Per ulteriori informazioni di natura legale, è possibile consultare le seguenti sezioni: <u><a href='#conditions-of-use'>Condizioni di vendita</a></u>, <u><a href='#returns'>Politica di restituzione</a></u>, <u><a href='#warranty-policy'>Informativa sulla garanzia</a></u> e sulla <u><a href='#privacy-policy'>privacy</a></u> del Sito. Bally ha la facoltà di modificare o aggiornare le Condizioni di utilizzo in tutto o in parte. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni di utilizzo saranno comunicati agli utenti del Sito non appena adottati e si applicheranno alle successive visite al Sito a partire dalla data di pubblicazione sul medesimo. Anche l'effettuazione di nuovi ordini avverrà previa accettazione delle nuove Condizioni di utilizzo.

L'accesso e l'utilizzo del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Bally, il download dal Sito di informazioni sui Prodotti e l'acquisto degli stessi vanno effettuate esclusivamente per uso personale e non per attività commerciali, imprenditoriali o professionali di qualsiasi tipo. Ricordiamo che l'utente è responsabile dell'uso del Sito e dei suoi contenuti. Bally non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi forma di uso improprio del Sito e dei suoi contenuti che costituisca una violazione delle leggi vigenti, fatto salvo il caso di dolo o di negligenza grave da parte di Bally.

In particolare, l'utente sarà responsabile dell'invio di informazioni o dati non corretti, falsi o relativi a terzi (a meno che questi ultimi non abbiano dato il loro consenso) e di qualsiasi forma di uso improprio di tali dati o informazioni.

1. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Si consiglia di leggere attentamente l'Informativa sulla privacy, che si applica anche nel caso in cui l'utente si limiti a visitare il Sito e a utilizzare i servizi offerti senza acquistare prodotti. L'Informativa sulla privacy aiuta a capire come e per quali scopi www.bally.ch raccoglie e utilizza i dati personali.

2. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti del Sito, come i lavori artistici, le immagini, le fotografie, la documentazione, la musica, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi, le barre dei menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, le scritte e il design del Sito, i diagrammi, i layout, i metodi, le procedure, le funzioni e il software (collettivamente "Contenuti") sono proprietà intellettuale di Bally e possono essere protetti dalle leggi nazionali e internazionali ovvero da altre leggi sul diritto d'autore. La riproduzione, la pubblicazione, la distribuzione, l'esposizione, la modifica, la creazione di opere derivate o lo sfruttamento, totale o parziale, dei Contenuti non sono consentiti senza il previo consenso esplicito di Bally da concedere caso per caso.

Bally avrà il diritto esclusivo, a propria insindacabile discrezione, di consentire o vietare la riproduzione, la pubblicazione, la distribuzione, l'esposizione, la modifica, la creazione di opere derivate o lo sfruttamento, totale o parziale, dei Contenuti. Bally avrà sempre la facoltà di rivendicare la paternità di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito e di opporsi a qualsiasi deturpazione, distorsione o altra modifica dei Contenuti.

L'utente che avrà ricevuto l'esplicito consenso scritto di Bally alla riproduzione, pubblicazione, distribuzione, esposizione, modifica, creazione di opere derivate o sfruttamento dei Contenuti agirà esclusivamente per scopi leciti e in conformità alla legge applicabile.

3. LINK AD ALTRE PAGINE INTERNET

Il Sito contiene link ad altre pagine Internet che non hanno alcun legame con il medesimo o con Bally. Bally non controlla né monitora tali pagine o il loro contenuto. Bally non è responsabile del contenuto di tali pagine e/o delle regole che tali siti applicano per quanto riguarda, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la privacy e il trattamento dei dati personali dell'utente quando visita tali siti. Invitiamo gli utenti a prestare attenzione durante la visita a tali pagine e a leggere attentamente le loro condizioni di utilizzo e le disposizioni in materia di privacy. Le nostre Condizioni di utilizzo e l'Informativa sulla privacy non si applicano alle pagine Internet di terzi. Il Sito fornisce collegamenti ad altre pagine Internet al solo scopo di facilitare la ricerca e la navigazione dei propri utenti nonché il collegamento Internet ad altri siti. L'attivazione di tali link non costituisce una raccomandazione di Bally agli utenti, né Bally è responsabile dei contenuti, dei servizi o delle merci offerte e vendute agli utenti Internet su dette pagine.

Dopo aver pubblicato un contributo (come definito di seguito) su Instagram o Twitter, l'utente ha la possibilità di far apparire le proprie foto, video, ecc. nelle aree designate del Sito. Bally si riserva il diritto di modificare qualsiasi contributo a sua esclusiva discrezione e di decidere se inserire o meno il medesimo nel Sito. L'utente riconosce e accetta che Bally non ha alcun controllo su qualsiasi forma di uso (soprattutto la ripubblicazione) o uso improprio da parte di terzi delle informazioni volontariamente pubblicate su qualsiasi sezione del Sito, né sarà responsabile in tal senso.

Qualsiasi idea, contenuto di qualsiasi tipo (come testi, software, fotografie, video, immagini/registrazioni sonore, grafiche, musica e suoni) o altre informazioni fornite utilizzando l'hashtag #BallySelfeet e taggando @Bally_Swiss in un post su Instagram o utilizzando #ShoeTip e taggando @Bally_Swiss in un tweet su Twitter (collettivamente, un "Contributo") non saranno soggetti alle tutele di legge né considerati riservati. Con l'invio o la pubblicazione di un Contributo, l'utente ci concede il diritto non esclusivo, esente da royalty, mondiale, perpetuo, trasferibile, irrevocabile e completamente sublicenziabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, vendere, trasmettere, tradurre, creare opere derivate, distribuire e visualizzare il Contributo nonché nome, profilo Instagram e/o Twitter, foto del profilo, immagine, riproduzione, commenti, post, dichiarazioni o altre informazioni dell'utente in qualsiasi forma e con qualunque mezzo o tecnologia, sia ora conosciuti che sviluppati in seguito, da soli o come parte di altre opere. L'utente accetta inoltre che il suo Contributo non sia restituibile e la nostra facoltà di utilizzarlo, unitamente a qualsiasi idea, concetto o know-how in esso contenuto, per qualsiasi scopo, compresi, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e la commercializzazione di prodotti.

Quando l'utente pubblica un Contributo, garantisce di essere il proprietario o di avere l'autorità di disporre dei diritti sul proprio Contributo e su tutti i suoi elementi, ovvero di aver ottenuto la facoltà, da tutte le terze parti che compaiono in tale Contributo, di utilizzare i nomi, le immagini o le sembianze di tali terze parti e tutti gli altri elementi appartenenti a terze parti nella misura necessaria e come parte del proprio Contributo. L'utente garantisce inoltre che i propri Contributi non limitano o violano i diritti di terze parti quali il diritto d'autore, i marchi, i diritti di pubblicazione/personalità, i brevetti, i segreti commerciali o altre informazioni riservate. L'utente garantisce inoltre che il Contributo non costituisce né contiene virus software, pubblicità, catene di Sant'Antonio, mail di massa o qualsiasi altra forma di "spam". L'utente si asterrà dall'utilizzare indirizzi e-mail falsi, impersonare un'altra persona fisica o giuridica o altrimenti mentire circa l'origine di un Contributo. L'utente accetta di manlevare noi, Instagram, Twitter Inc. e ciascuna delle nostre o delle loro società madri, affiliate, licenziatarie, licenzianti e i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, successori, rappresentanti e aventi causa da e contro qualsiasi pretesa derivante da o correlata a (a) l'uso di qualsiasi Contributo, in particolare qualsiasi pretesa derivante da o basata su violazione del diritto d'autore o del marchio, usurpazione di diritti di terzi, violazione della privacy, diffamazione, violazione di qualsiasi diritto di pubblicazione, e/o qualsiasi forma di sfocatura, alterazione, modifica, morphing, distorsione, effetto illusorio, travisamento, romanzatura o altro utilizzo in forma composita del proprio nome o del nome di qualsiasi altra persona fisica o giuridica, del proprio profilo Instagram e/o Twitter, della propria foto profilo, immagine, somiglianza, commenti, post, dichiarazioni o altre informazioni e/o del Contenuto; o (b) qualsiasi violazione o presunta violazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni di utilizzo o della legge applicabile. L'utente riconosce che Bally non è responsabile per l'uso da parte di terzi di tutto o parte del Contributo e non è pertanto tenuta a rispondere in alcun modo.

Pubblicando #BallySelfeet in un post su Instagram o #ShoeTip in un tweet su Twitter, l'utente riconosce e accetta che tali Contributi sono non riservati né tutelati dalla legge, possono essere resi disponibili al pubblico e possono essere utilizzati senza restrizioni da Bally. L'utente garantisce che la pubblicazione dei propri Contenuti è conforme a tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili, alle Condizioni di utilizzo di Instagram, ai Termini di servizio di Twitter e a qualsiasi accordo contrattuale con terzi a cui è soggetto. L'utente rinuncia inoltre irrevocabilmente, in relazione a ciascun Contributo, a qualsiasi diritto morale o ad altri diritti di attribuzione della paternità o di immutabilità dei materiali.

4. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI

Bally adotta tutte le misure necessarie a garantire che il contenuto del Sito sia accurato e non contenga informazioni errate o non aggiornate. Tuttavia, Bally non può essere ritenuta responsabile dell'accuratezza e della completezza dei contenuti, ad eccezione della responsabilità per dolo e colpa grave, nonché di quanto altrimenti previsto dalla legge.

Inoltre, Bally non è in grado di garantire il funzionamento continuo del Sito senza interruzioni o errori dovuti alla connessione di rete.

Bally si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi contenuto ritenuto offensivo o sensibile proveniente dai moduli inviati tramite Bally.com e i siti locali.

5. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalla legge svizzera.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

1. AMBITO DI APPLICAZIONE & CONSENSO

1.1 La presente Informativa sulla privacy si applica al sito web <u><a href='https://www.bally.ch/it/'>www.bally.ch</a></u> (il "Sito") e disciplina il trattamento dei dati personali sia durante la navigazione del Sito da parte degli utenti che lo visitano a solo scopo di navigazione o alla ricerca di informazioni, sia durante l'interazione con i servizi e le offerte forniti sul Sito (compreso lo shop online) da parte degli utenti che forniscono volontariamente i propri dati compilando alcuni moduli e/o inviandoli via e-mail per poter visitare l'area riservata del Sito o ricevere newsletter e/o informazioni commerciali o promozionali. Qualora l'utente acquisti come ospite, non tratteremo i suoi dati per finalità di profilazione.

1.2 L'Informativa sulla privacy designa il titolare del trattamento, che controlla e gestisce i dati personali raccolti ed elaborati attraverso il Sito. Il titolare determina quali informazioni personali devono essere raccolte, lo scopo e la natura del trattamento e il modo in cui i dati personali dell'utente saranno divulgati a terzi, le misure di sicurezza a tutela dei dati e le opportunità per gli utenti di rivedere il trattamento dei dati ed esercitare i propri diritti.

1.3 Utilizzando il Sito, l'utente acconsente alla raccolta, all'uso, alla divulgazione, alla conservazione, all'archiviazione e al trasferimento dei propri dati personali come stabilito nella presente Informativa sulla privacy, nelle Condizioni generali di vendita dei prodotti e nelle Condizioni generali di utilizzo. Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy; i nuovi termini entreranno in vigore non appena saranno pubblicati sul Sito.

1.4 Il presente testo informativo viene fornito esclusivamente in relazione al Sito e non si applica ad altre pagine Internet a cui l'utente può accedere tramite link e/o offerte di terzi.

2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

2.1 Il titolare del trattamento relativamente al Sito è Bally Schuhfabriken AG ("Bally", "noi", "ci"), con sede in via Industria 1, 6987 Caslano (Svizzera).

2.2 Come indicato nelle Condizioni generali di vendita dei prodotti, lo shop online del Sito è gestito da Bally Schuhfabriken AG, con sede in via Industria 1, 6987 Caslano (Svizzera). Bally gestisce le vendite e le transazioni condotte attraverso il Sito, come l'elaborazione degli ordini, la vendita e la consegna dei Prodotti, l'elaborazione dei resi e dei reclami per difetti e altre attività necessarie per la commercializzazione dei prodotti attraverso il Sito. Ai fini della gestione e dell'implementazione delle attività necessarie per la vendita di prodotti attraverso il Sito, Bally tratta i dati degli utenti (compresi nome e cognome, indirizzo e informazioni sulla carta di credito).

3. RACCOLTA DI INFORMAZIONI PERSONALI

3.1 L'utente ha la facoltà di visitare il nostro Sito senza comunicarci la propria identità e senza rivelare alcuna informazione personale su di sé. Qualora l'utente decida di fornirci informazioni personali per l'utilizzo dei nostri servizi e delle offerte fornite attraverso il Sito, il medesimo non sarà più anonimo.

3.2 Raccogliamo le seguenti categorie di informazioni personali (collettivamente denominate "Dati") per consentire agli utenti di utilizzare e accedere al nostro Sito e/o ai relativi servizi di e-commerce e al fine di personalizzare e migliorare l'esperienza dell'utente sul Sito:

(a) Informazioni raccolte automaticamente: I sistemi informatici e i programmi di elaborazione necessari per il funzionamento del Sito registrano alcuni dati durante il loro normale funzionamento, la cui raccolta è automatica e inevitabile (quando vengono utilizzati i protocolli Internet) e che, per loro natura, possono consentire l'identificazione degli utenti quando vengono elaborati e combinati con altri dati in possesso di terzi, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'ID del dispositivo o l'identificativo individuale, il tipo di dispositivo, le informazioni di geolocalizzazione, le informazioni sul computer e sulla connessione, le statistiche sulle visite alle pagine, il traffico da e verso il Sito, l'URL di riferimento, l'indirizzo IP e le informazioni standard sull'accesso ai siti, le informazioni anonime raccolte attraverso l'uso di cookie e web beacon (collettivamente "Dati di navigazione"). Bally raccoglie i Dati di navigazione relativi alle visite al Sito esclusivamente a fini statistici e in forma anonima, per monitorare il corretto funzionamento del Sito e migliorarne la funzionalità e i contenuti.

(b) dati forniti volontariamente dagli utenti: dati personali forniti volontariamente dagli utenti via e-mail, durante l'utilizzo delle funzionalità del Sito, durante l'utilizzo dei servizi offerti sul Sito, durante la compilazione di alcuni moduli per l'accesso ad aree riservate del Sito e per l'utilizzo dei servizi di e-commerce offerti attraverso Sito, tra cui nome, sesso, indirizzo e-mail, numero di telefono, informazioni di contatto personale (a seconda del servizio utilizzato), preferenze, precedenti transazioni con noi (ad esempio, storico degli ordini, dati personali dell'account del cliente), dati relativi all'ordine (prodotto, dimensioni, numero di ordini, prezzo) e occasionalmente informazioni finanziarie come i numeri di carta di credito e/o di conto corrente bancario, i dati di affrancatura e fatturazione e altre informazioni fornite dall'utente al momento dell'acquisto di prodotti tramite il Sito, nonché altre informazioni personali che potremmo richiedere all'utente al fine di fornire i nostri servizi o rispondere alle sue domande/richieste.

3.3 Età minima

Bally prende molto sul serio la protezione dei dati personali dei bambini. Sebbene le leggi e le normative di ogni Paese definiscano i bambini in modo diverso, noi consideriamo bambini tutte le persone di età inferiore ai 16 anni. I bambini non possono creare un proprio account utente senza il consenso dei genitori o dei tutori. Gli utenti con meno di 16 anni sono invitati ad acquistare i nostri prodotti con il consenso del tutore legale direttamente o indirettamente attraverso il suo account. Qualora rilevassimo di aver raccolto dati personali di un bambino senza il previo consenso verificabile di un genitore, i dati saranno cancellati il prima possibile. In caso di dubbi sulla tutela dei dati del proprio figlio o qualora l'utente ritenga che il medesimo possa aver trasmesso dei dati personali, è possibile inviare un'e-mail a privacy@bally.ch 

4. COOKIE E STRUMENTI DI RACCOLTA AUTOMATIZZATI

4.1 Il Sito utilizza sistemi automatizzati per la raccolta dei dati, come i cookie. Un cookie è un piccolo pacchetto di dati che viene utilizzato per memorizzare informazioni nel browser del computer dell'utente (o di un altro terminale abilitato alla navigazione in rete) o nelle sottodirectory di dati del programma quando visita una pagina web come il Sito. Non contiene informazioni leggibili, ma teoricamente consente di collegare un utente di Internet ai suoi dati personali (come l'indirizzo IP dell'utente e altre informazioni sull'esperienza dell'utente sul Sito e sulle sue preferenze espresse nella scelta e nell'acquisto dei prodotti offerti sul medesimo) forniti dall'utente sul Sito. I cookie sono distribuiti dai server e nessuno può accedere alle informazioni che contengono. Tali informazioni e dati sono raccolti direttamente e automaticamente dal Sito e vengono elaborati in forma aggregata e anonima. I dati raccolti tramite i cookie sono tenuti separati dagli altri dati forniti dall'utente.

4.2 Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie, consultare la nostra <u><a href='#privacy-policy'>Informativa sui cookie</a></u>.

5. TRASMISSIONE DEI DATI

5.1 La trasmissione dei dati da parte dell'utente è necessaria per la registrazione sul Sito e per l'accesso a determinati servizi e offerte forniti dal Sito e nelle aree riservate, tra cui lo shop online e i relativi servizi di e-commerce. Qualora l'utente non fornisca i dati, potrebbe non essere in grado di accedere a tali servizi e offerte e sfruttarli.

5.2 La trasmissione dei dati a fini pubblicitari è sempre volontaria e facoltativa. Qualora l'utente non trasmetta dati per tali finalità, ciò non influirà sulla sua capacità di utilizzare i servizi e le funzionalità offerte dal Sito.

6. MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

6.1 I dati sono trattati manualmente o con l'ausilio di strumenti elettronici per le seguenti finalità:

(a) Gestione della navigazione sul Sito e dei relativi dati di accesso;

(b) Tutela dei dati e gestione della sicurezza del Sito;

(c) Fornitura di servizi di e-commerce attraverso il Sito;

(d) Fornitura di altri servizi richiesti dall'utente, come descritto al momento della raccolta dei dati;

(e) Per prevenire, individuare e svolgere indagini su frodi, violazioni della sicurezza, attività potenzialmente illecite o illegali e per applicare le nostre Condizioni generali di vendita dei prodotti nonché le Condizioni generali di utilizzo;

(f) Ricerche di mercato e studi statistici;

(g) per contattare gli utenti per altri scopi consentiti dalla legge applicabile.

6.2 Inoltre, con il consenso volontario e facoltativo dell'Utente, Bally avrà la facoltà di trattare i dati per creare e utilizzare profili individuali o di gruppo (profili utente) per finalità di marketing, in particolare per fornire informazioni e aggiornamenti su prodotti o iniziative, offerte, vendite esclusive e campagne promozionali di Bally e su eventi, spettacoli e manifestazioni simili organizzati da Bally o a cui Bally partecipa, compreso l'invio di inviti a tali eventi all'utente tramite mezzi elettronici e di altro tipo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, newsletter, e-mail, messaggi di testo (SMS), messaggi multimediali (MMS) e/o messaggi istantanei (ad esempio tramite applicazioni come WhatsApp, Weblog, WeChat, ecc.). L'utente potrà revocare il proprio consenso a ricevere materiale pubblicitario e promozionale via e-mail in qualsiasi momento cliccando sul link "Annulla l'iscrizione" presente in qualsiasi messaggio commerciale inviato da Bally e/o da altre società del Gruppo Bally o inviando una e-mail a privacy@bally.ch.

6.3 In nessun caso vendiamo i dati dell'utente a terzi affinché perseguano le proprie finalità pubblicitarie senza il consenso esplicito del medesimo. Abbiamo la facoltà di combinare i dati degli utenti con le informazioni raccolte da altre fonti e utilizzarli per migliorare e personalizzare la nostra pubblicità e le attività di marketing rivolte agli utenti.

7. ARCHIVIAZIONE E PROTEZIONE DEI DATI

7.1 I dati raccolti vengono memorizzati ed elaborati tramite un sistema elettronico presso Bally e in altre parti del mondo. Conserveremo i dati personali dell'utente per le finalità di cui al paragrafo 6 e per un periodo di 7 anni dalla data di registrazione. Tuttavia, in alcune circostanze conserveremo i dati personali per un periodo di tempo più lungo, ad esempio per ragioni legali, fiscali e contabili. Al termine di detto periodo, i dati saranno definitivamente cancellati o resi anonimi.

7.2 Proteggiamo i dati dei nostri utenti adottando misure di sicurezza tecniche e organizzative per ridurre al minimo il rischio di perdita, abuso, accesso non autorizzato, divulgazione e alterazione. Alcune delle misure di salvaguardia che utilizziamo sono i firewall e la crittografia dei dati, i controlli sull'accesso fisico ai nostri centri dati e i controlli sulle autorizzazioni per l'accesso alle informazioni.

7.3 Adottiamo le misure necessarie per garantire che i dati degli utenti raccolti siano accurati e aggiornati, e forniamo agli utenti l'opportunità di attualizzare le proprie informazioni come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

7.4 I dati saranno conservati solo per il tempo necessario per le finalità dichiarate. In alcuni casi li conserveremo per periodi più lunghi ai sensi delle disposizioni di legge applicabili.

8. COMUNICAZIONE E DIVULGAZIONE DEI DATI

8.1 All'interno di Bally, il personale interno ed esterno avrà accesso ai dati.

8.2 Abbiamo inoltre la facoltà di condividere i dati degli utenti con:

(a) tutte le altre società del Gruppo Bally con sede in Paesi situati all'interno e/o all'esterno del SEE, compresa Bally Schuhfabriken AG, laddove ciò sia necessario per il perseguimento delle finalità dichiarate. Le misure di sicurezza e di protezione dei dati sono state implementate in tutto il Gruppo per garantire un livello adeguato di protezione dei dati, indipendentemente dalla posizione geografica della società del Gruppo Bally che riceve i suddetti dati. I membri del Gruppo Bally sono autorizzati a utilizzare i dati dell'utente per l'invio di comunicazioni promozionali solo nel caso in cui l'utente abbia espressamente acconsentito a tali servizi. I dati dell'utente verranno utilizzati solo in conformità alla presente Informativa sulla privacy e alle leggi vigenti.

(b) esperti, consulenti indipendenti, istituti di credito, banche e istituti finanziari, società terze cui Bally si rivolga per l'erogazione di servizi di natura tecnica e organizzativa, nonché fornitori di servizi a contratto che ci assistono nelle nostre operazioni commerciali (a titolo esemplificativo, chi si occupa del funzionamento del Sito, dei servizi di pagamento, delle spedizioni, delle indagini sulle frodi, del recupero crediti, dei programmi di affiliazione e dei programmi a premi), nella misura necessaria per fornire i loro servizi;

(c) altre terze parti qualora gli utenti ci chiedano espressamente di inviare loro le proprie informazioni; ciò avviene, ad esempio, quando l'utente fa una richiesta diretta al nostro servizio clienti tramite i nostri social media ufficiali e altri canali di comunicazione digitale, nel qual caso i suoi dati saranno condivisi con altre entità commerciali terze responsabili di tali piattaforme terze (come WhatsApp, WeChat, ecc.). Al trattamento dei dati dell'utente si applicano le condizioni generali di contratto e le informative sulla privacy di tali terze parti. L'utente è invitato ad accertarsi di aver letto e compreso le condizioni generali di contratto e le informative sulla privacy di dette entità commerciali prima di utilizzare questi canali di comunicazione.

(d) autorità giudiziarie, autorità garanti o terze parti autorizzate, in risposta a una richiesta confermata relativa a un'indagine penale o a un sospetto di condotta illegale o altra azione attraverso il Sito di cui noi e/o l'utente potremmo essere chiamati a rispondere;

(e) altre entità commerciali, qualora intendessimo effettuare una fusione con le medesime o essere acquisiti dalle stesse. In caso di fusione, richiederemo alla nuova società di conformarsi alla presente Informativa sulla privacy per quanto riguarda i dati degli utenti.

8.3 I suddetti destinatari dei dati dell'utente li tratteranno in qualità di responsabili e/o titolari del trattamento per le stesse finalità sopra descritte e in conformità alla normativa vigente in materia di protezione dei dati. L'elenco dei responsabili del trattamento e dei destinatari dei dati può essere richiesto dall'utente a Bally in qualsiasi momento.

8.4 Qualora i dati degli utenti vengano utilizzati o divulgati per scopi non descritti nella presente Informativa sulla privacy, gli utenti ne saranno informati in anticipo. I dati saranno trasferiti alle società del Gruppo Bally situate al di fuori del SEE solo previo consenso dell'utente. Il consenso è volontario e facoltativo.

9. DIRITTI DELL'INTERESSATO

9.1 Gli utenti godono dei seguenti diritti ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati:

(a) revocare il consenso in qualsiasi momento in caso di trattamento dei dati personali sulla base del consenso,

(b) accedere e/o aggiornare i dati in possesso di Bally,

(c) richiedere che Bally rettifichi o cancelli i propri dati,

(d) richiedere che Bally limiti le modalità di trattamento dei propri dati,

(e) opporsi al modo in cui Bally tratta i propri dati personali,

(f) trasferire i propri dati personali a se stessi o a un'altra persona fisica o giuridica, e

(g) esprimersi quando viene presa con mezzi automatizzati una decisione individuale che ha un impatto significativo su di sé e chiedere che tale decisione automatizzata sia rivista da una persona.

Qualora l'utente desideri esercitare uno di detti diritti, può rivolgersi a Bally Schuhfabriken AG, via Industria 1, Caslano, Svizzera o inviarci una e-mail a Privacy@bally.ch. L'utente ha altresì il diritto di presentare un reclamo presso l'autorità garante per la protezione dei dati nel proprio Paese di residenza (i dati di contatto di tutte le autorità garanti per la protezione dei dati dell'UE/SEE sono disponibili qui).

Nei casi in cui i dati personali presenti nei nostri sistemi non siano sufficienti per identificare l'utente o rispondere alla sua richiesta, richiederemo una ragionevole conferma della sua identità o ulteriori dati personali pertinenti relativi al suo rapporto con noi prima di poter rispondere alla sua richiesta.

L'utente ha la facoltà di autorizzare un altro soggetto a esercitare per suo conto i diritti previsti dalla presente Informativa sulla privacy. Detto soggetto agisce quindi come rappresentante personale. Qualora il rappresentante ci invii una richiesta relativa all'esercizio dei diritti dell'utente ai sensi della presente Informativa sulla privacy, avremo la facoltà di richiedere una conferma del fatto che l'utente lo abbia incaricato ad agire per suo conto. In tal caso avremo altresì la facoltà di cercare di verificare direttamente l'identità dell'utente e/o chiedere al medesimo di confermare l'autorità del rappresentante ad agire per suo conto.

10. ARCHIVIAZIONE E PROTEZIONE DEI DATI

10.1 Aggiorniamo periodicamente la nostra Informativa sulla privacy pubblicandone una nuova sul nostro Sito. Quando aggiorniamo l'Informativa sulla privacy, indichiamo la data dell'ultima revisione modificando la data di "ultimo aggiornamento". Salvo diversamente indicato, gli aggiornamenti dell'Informativa sulla privacy entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione. In caso di modifiche sostanziali alla nostra Informativa sulla privacy, informeremo l'utente in modo appropriato, ad esempio pubblicando un banner o un avviso pop-up sul nostro Sito.

La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata l'ultima volta in data 15/11/2022.

INFORMATIVA SULLA GARANZIA

INFORMATIVA SULLA GARANZIA

1.1 Per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna, Bally garantisce al consumatore che i prodotti sono conformi alle specifiche e privi di difetti nei materiali e nella lavorazione.

1.2 La presente garanzia si applica solo ai prodotti a) fabbricati da o per Bally e identificabili come tali dai marchi "Bally", dal nome della società o dai loghi originali e b) acquistati dai consumatori sul presente Sito.

1.3 Qualora un prodotto presenti difetti di fabbricazione o qualora vi sia una presunta deviazione del prodotto dalla configurazione contrattuale, il consumatore, per far valere i propri diritti di garanzia, dovrà informare il servizio clienti attraverso il modulo di contatto disponibile nella parte superiore di questa pagina. La segnalazione deve essere effettuata entro due mesi dal rilevamento del difetto. In ogni caso, il termine per presentare un reclamo relativo a un difetto che non sia stato fraudolentemente occultato da Bally scade 26 mesi dopo la consegna dei prodotti.

1.4 Il reso dei prodotti dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla notifica a Bally del danneggiamento ovvero del difetto del prodotto.

1.5 Bally ispezionerà i prodotti restituiti in quanto danneggiati o difettosi e li sostituirà in caso di difetto di conformità o, se ciò non fosse possibile, rimborserà il prezzo di acquisto.

1.6 Per il rimborso del prezzo di acquisto e dei costi di reso del prodotto, Bally utilizzerà lo stesso metodo di pagamento precedentemente utilizzato per l'acquisto. Qualora il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine sia diverso dalla persona che ha effettuato il pagamento, l'importo dei prodotti inviati sarà rimborsato dal venditore alla persona che ha effettuato il pagamento.

1.7 Nel caso in cui Bally non rilevi alcun difetto nei prodotti restituiti, verrà comunicato che il reso del prodotto non è stato accettato. Il consumatore avrà quindi la possibilità di decidere se riavere indietro i prodotti. In caso di rifiuto, Bally si riserva il diritto di trattenere i prodotti e il prezzo di acquisto.

1.8 La presente garanzia non si applica (i) se il prodotto è stato oggetto di uso improprio, abuso ovvero riparazioni, alterazioni e/o modifiche non previste dalla documentazione di prodotto; (ii) in caso di danni cagionati dalla mancata osservanza delle istruzioni operative contenute nella documentazione di prodotto o di istruzioni altrimenti specificate da Bally; (iii) se il prodotto è stato danneggiato in seguito a uso improprio, abuso, negligenza, incidenti, normale usura, condizioni ambientali improprie o mancanza di cura; (iv) a danni derivanti da cause diverse non riconducibili a design, lavorazione e/o materiali difettosi.

1.9 La presente garanzia si aggiunge ai diritti del consumatore che la legge prevede relativamente a prodotti difettosi o non corrispondenti alla descrizione.

Regolamenti UE


La nostra dichiarazione sulla documentazione di conformità.

CURA DEL PRODOTTO

CURA DEL PRODOTTO

Grazie per aver scelto Bally. Ci auguriamo che il prodotto sia di vostro gradimento. Fondata nel 1851 sulle Alpi svizzere, Bally si impegna a garantire la qualità e la durevolezza dei suoi prodotti artigianali. Qui è possibile reperire ulteriori informazioni sulla cura dei prodotti, così da mantenerli in ottime condizioni per gli anni a venire.

ETICHETTE PER LA CURA DEI PRODOTTI